Leggi il contenuto della pagina
Dal 2005 Politicamente Scorretto da Casalecchio delle Culture, in collaborazine con Carlo Lucarelli, lancia una sfida: la cultura è l'unica arma degna di una società civile per affermare valori di giustizia, solidarietà e legalità. [vai]

Il tempo fa il suo giro, dell'Ass. Paola Parenti, Presidente "Casalecchio delle Culture"






Cooperare con Libera Terra

Emilia Romagna Teatro Fondazione

Fatatrac/Edizioni del Borgo

ITCS Salvemini

Libera Radio

Licosa-Sansoni

Premio Morrione

Radio Città del Capo

Teatro Civile Network

Narcomafie
Radio Siani

Antimafia Duemila

Ha sede presso la Casa della Conoscenza e lo coordina la presidente di Casalecchio delle Culture Ass. Paola Parenti. [vai]

Libero Mancuso

Libero Mancuso è nato a Napoli il 28 aprile 1941. Lascia la magistratura e si iscrive all'Albo degli Avvocati dopo una lunga carriera, conclusa con la carica di Presidente della Corte d'assise di Bologna.
Si è occupato di eversione e terrorismo di sinistra, del sequestro dell'onorevole Ciro Cirillo e di criminalità organizzata, della strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980 e di quella dell'Italicus.
Durante la sua attività ha indagato sugli intrecci tra politica e affari e sui reati di mafia. E' stato impegnato, tra gli altri, nei processi alla banda della Uno Bianca e per l'omicidio del professor Marco Biagi.
Autore di numerose pubblicazioni, è stato consulente della Commissione parlamentare d'inchiesta sulle stragi e l'eversione, e della Commissione sui problemi e sul sostegno delle vittime dei reati.