Leggi il contenuto della pagina
Dal 2005 Politicamente Scorretto da Casalecchio delle Culture, in collaborazine con Carlo Lucarelli, lancia una sfida: la cultura è l'unica arma degna di una società civile per affermare valori di giustizia, solidarietà e legalità. [vai]

Il tempo fa il suo giro, dell'Ass. Paola Parenti, Presidente "Casalecchio delle Culture"






Cooperare con Libera Terra

Emilia Romagna Teatro Fondazione

Fatatrac/Edizioni del Borgo

ITCS Salvemini

Libera Radio

Licosa-Sansoni

Premio Morrione

Radio Città del Capo

Teatro Civile Network

Narcomafie
Radio Siani

Antimafia Duemila

Ha sede presso la Casa della Conoscenza e lo coordina la presidente di Casalecchio delle Culture Ass. Paola Parenti. [vai]

Modica Marco

Marco Modica, classe 1980, nasce a Reggio Calabria. Diplomatosi in violino col massimo dei voti al Conservatorio "Francesco Cilea" di Reggio Calabria, inizia la sua carriera live intorno al 2001 collaborando con varie band musicali e compagnie teatrali, nonchà varie incisioni discografiche.

Tra le esibizioni più importanti : concerto nel 2003 con L'Orchestra dell'Unithas Catholica a Roma in Sala Nervi per Papa Giovanni Paolo II. Nel 2004 con i "Mattanza" si esibisce al "Kalaka Folk Festival" in Miskolc (Budapest). Nel 2007 con "Lucio Dalla" nella Valle Dei Templi ad Agrigento; sempre nel 2007 con "Eugenio Bennato" presso l'Arena Franco di Reggio Calabria. Nel 2008 parte per Cipro, esibendosi con la band "Musicofilia".

Nel 2012 inizia la collaborazione con la cantastorie calabrese Francesca Prestia, sempre nello stesso anno partecipa al Magna Graecia Teatro Festival con il duo "Battaglia & Miseferi".