Per celebrare il 21 marzo – Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie promossa da Libera e Avviso Pubblico, Politicamente Scorretto propone un evento speciale: torna infatti a Casalecchio di Reno a portare la sua testimonianza Antonio Vassallo, il primo fotografo giunto sul luogo della Strage di Capaci il 23 maggio 1992, nella quale persero la vita il giudice antimafia Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.
Antonio Vassallo proprio martedì 21 marzo 2023 incontrerà le classi del Liceo “L. da Vinci” di Casalecchio di Reno in un’iniziativa loro riservata, dopo avere già conosciuto gli studenti durante un loro viaggio di istruzione in Sicilia.
Un incontro aperto a tutta la cittadinanza si svolgerà invece lunedì 20 marzo 2023 alle ore 18.30 alla Casa della Conoscenza, nel quale Antonio Vassallo dialogherà con il vicesindaco di Casalecchio di Reno Massimo Masetti, con delega alla legalità nonché referente nazionale per Avviso Pubblico sul tema del gioco d’azzardo.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Liceo L. da Vinci, con il patrocinio di Avviso Pubblico – Enti locali e Regioni contro mafie e corruzione.
Diretta su pagina Facebook e canale YouTube di Politicamente Scorretto
Antonio Vassallo era già stato ospite a Casalecchio di Reno durante l’edizione 2019 di Politicamente Scorretto.
RIVEDI LA DIRETTA DELL’INCONTRO
RIVEDI L’INTERVISTA E LA DIRETTA DELL’EDIZIONE 2019