Leggi il contenuto della pagina
Dal 2005 Politicamente Scorretto da Casalecchio delle Culture, in collaborazine con Carlo Lucarelli, lancia una sfida: la cultura è l'unica arma degna di una società civile per affermare valori di giustizia, solidarietà e legalità. [vai]

Il tempo fa il suo giro, dell'Ass. Paola Parenti, Presidente "Casalecchio delle Culture"






Cooperare con Libera Terra

Emilia Romagna Teatro Fondazione

Fatatrac/Edizioni del Borgo

ITCS Salvemini

Libera Radio

Licosa-Sansoni

Premio Morrione

Radio Città del Capo

Teatro Civile Network

Narcomafie
Radio Siani

Antimafia Duemila

Ha sede presso la Casa della Conoscenza e lo coordina la presidente di Casalecchio delle Culture Ass. Paola Parenti. [vai]

La democrazia dal basso

REGISTRAZIONE DIBATTITO

Sabato 30 novembre 2013 presso la Casa della Conoscenza all'intero del focus MANUALE DI SOPRAVVIVENZA A PRIMARIE ED ELEZIONI si è tenuto il dibattito "La democrazia dal basso".


Sono intervenuti: Paola Bonini (giornalista, ha collaborato alla campagna per Giuliano Pisapia Sindaco di Milano) Raffaele Calabretta (ricercatore ISTC-Cnr di Roma, autore di "Doparie, dopo le primarie", Nutrimenti, 2010 ), Roberto Grandi (docente di Comunicazioni di Massa e di Comunicazione Pubblica all'Università di Bologna, autore con Cristian Vaccari di "Come si vincono le elezioni. Elementi di comunicazione politica", Carrocci editore, 2013), Antonella Napolitano (autrice dell'e-book "Facebook e la comunicazione politica", Apogeo, 2013), Antonio Ramenghi (direttore unico per Il Mattino di Padova, La Tribuna di Treviso, La Nuova di Venezia e Mestre, il Corriere delle Alpi di Belluno).


Ha introdotto l'Assessore Paola Parenti e ha coordinato Marco Bettini (capoufficio stampa del Campidoglio, ha collaborato alla campagna elettorale del sindaco Ingazio Marino, autore di Sbagliare è umano ma la sinistra è diabolica. Breviario per non perdere le elezioni. Pendragon, 2011).