Ha iniziato a sfogliare i giornali sportivi quando aveva ancora i calzoni corti col sogno, un giorno, di poterli raccontare lui, i Giochi Olimpici. Sogno realizzato, visto che Dario Ricci "“ giornalista 39enne nato a Roma e trapiantato a Milano "“ ha seguito, come inviato di Radio24, Le Olimpiadi di Pechino 2008, quelle invernali di Torino 2006, gli Europei di Calcio di Portogallo 2004, i Mondiali di Nuoto di Roma 2009, i Mondiali di Calcio di Sudafrica 2010 e le Olimpiadi di Londra 2012.
Dal 2009 conduce su Radio24 "A Bordocampo"¯ (storie di chi lo sport lo fa per amore e passione, spesso lontano dai riflettori, coi problemi e le vicende di tutti i giorni; personaggi tra cultura, sport, politica e società con i loro segreti, sogni, ambizioni, paure e desideri) e dal 2012 "Palla a spicchi"¯ (notizie, risultati e commenti sul mondo del basket nazionale e internazionale).
Appassionato di tutti gli sport, dal cricket al calcio, troppo basso per essere un buon playmaker e troppo scarso per essere un buon calciatore, ha ceduto col tempo al fascino del running. Amante degli amici sinceri, della birra fresca ma anche del buon vino, considera il privilegio più grande del mondo il perdere tempo nel bar sottocasa, con la testa sprofondata nelle pagine dell'adorata Gazzetta, a parlar con la gente di sport e di varia umanità .
Lunedì 19 novembre 2012
Martedì 20 novembre 2012
Mercoledì 21 novembre 2012
Giovedì 22 novembre 2012
Venerdì 23 novembre 2012
Sabato 24 novembre 2012
Domenica 25 novembre 2012
Grazie al supporto di Cineca sono disponibili le registrazioni degli eventi che si sono tenuti il 19 novembre e nel week-end del 23-24-25 novembre 2012
Rivedi gli incontri dell'VIII edizione
L'elenco di tutti gli ospiti dell'ottava edizione [vai]
Teatri d'alta civiltà
Libero Cinema Libera tutti
La letteratura indaga i gialli della politica
Occhio alle mafie
Il futuro volta le spalle alle mafie
La diritta via
L'amavo più della sua vita
Le figlie di Mami Wata
Su il sipario
Mi devo Svegliare
Reportage sui beni confiscati in ER
Per "Libero Cinema Libera Tutti" a cura di Cinemovel
Uomini soli
La nave dolce
Il piccolo gioco
Io sono Li
Italy: Love it or leave it
Surviving Progress
Burma Vj Cronache da un paese blindato
Di mestiere faccio il paesologo
Vota Provenzano
Dignità e libertà, fotografie di Letizia Battaglia. A cura di Banca Etica.
Il Primo piatto della legalità
Bookshop e mercato di LiberaTerra
Ecco le migliori foto del contest promosso su Instagram la più diffusa piattaforma di condivisione di foto con smartphone. Iniziativa organizzata in collaborazione con Instagramers Bologna.