Pina Maisano Grassi, madrina di Politicamente Scorretto e da anni in prima linea nella promozione della legalità nel mondo imprenditoriale, istituzionale e della società civile, parteciperà anche quest'anno alla rassegna.
Proprio in occasione della sua presenza alla VIII edizione le verrà consegnata la Cittadinanza Onoraria di Casalecchio di Reno che, proposta dal Sindaco durante la scorsa edizione del 2011 è poi stata deliberata dal Consiglio Comunale il 22 dicembre.
La cerimonia avrà luogo Lunedì 19 novembre alle ore 21 presso la Casa della Conoscenza.
"E' una cittadinanza che ci unisce da Nord a Sud in un unico fronte contro le barbarie delle mafie"¯ ha dichiarato Carlo Lucarelli al quale già nel 2009 era stata conferita la Cittadinanza Onoraria.
Per il Sindaco Simone Gamberini "è importante che Casalecchio di Reno, grazie alla sua nuova cittadina onoraria, testimoni la volontà di tenere alta la guardia contro i rischi sempre più alti dell'infiltrazione mafiosa nel nostro tessuto economico e sociale.
In questa direzione da anni va il progetto culturale Politicamente Scorretto, la collaborazione intensa con Libera e Avviso Pubblico, la cittadinanza onoraria del 2009 a Carlo Lucarelli. Continueremo in questa direzione perché siamo convinti che le mafie si devono combattere anche qui."¯
Lunedì 19 novembre 2012
Martedì 20 novembre 2012
Mercoledì 21 novembre 2012
Giovedì 22 novembre 2012
Venerdì 23 novembre 2012
Sabato 24 novembre 2012
Domenica 25 novembre 2012
Grazie al supporto di Cineca sono disponibili le registrazioni degli eventi che si sono tenuti il 19 novembre e nel week-end del 23-24-25 novembre 2012
Rivedi gli incontri dell'VIII edizione
L'elenco di tutti gli ospiti dell'ottava edizione [vai]
Teatri d'alta civiltà
Libero Cinema Libera tutti
La letteratura indaga i gialli della politica
Occhio alle mafie
Il futuro volta le spalle alle mafie
La diritta via
L'amavo più della sua vita
Le figlie di Mami Wata
Su il sipario
Mi devo Svegliare
Reportage sui beni confiscati in ER
Per "Libero Cinema Libera Tutti" a cura di Cinemovel
Uomini soli
La nave dolce
Il piccolo gioco
Io sono Li
Italy: Love it or leave it
Surviving Progress
Burma Vj Cronache da un paese blindato
Di mestiere faccio il paesologo
Vota Provenzano
Dignità e libertà, fotografie di Letizia Battaglia. A cura di Banca Etica.
Il Primo piatto della legalità
Bookshop e mercato di LiberaTerra
Ecco le migliori foto del contest promosso su Instagram la più diffusa piattaforma di condivisione di foto con smartphone. Iniziativa organizzata in collaborazione con Instagramers Bologna.